Regione Siciliana
Accedi all'area personale
Comune di Sinagra
Seguici su
Cerca
Comune di Sinagra
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere il Comune
Tutti gli argomenti
Accedi all'area personale
Seguici su
Home
>
Mappa del sito
Mappa del sito
Amministrazione
Amministrazione
Organi di governo
Consiglio Comunale
Giunta Comunale
Ufficio del Segretario Comunale
Aree amministrative
Area Amministrativa
Area Economico Finanziaria
Area Patrimonio e Manutenzione
Area Pianificazione Urbanistica, Edilizia Privata e LL. PP
Area Vigilanza e Polizia Locale
Uffici
Biblioteca Comunale Beniamino Joppolo
Ufficio Anagrafe
Ufficio Attività Produttive
Ufficio Cimiteriale
Ufficio Contenzioso
Ufficio Edilizia e Urbanistica
Ufficio Idrico e Viabilità
Ufficio Igiene Ambientale
Ufficio Patrimonio
Ufficio Personale
Ufficio Polizia Municipale
Ufficio Protocollo
Ufficio Ragioneria
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Ufficio Scolastico
Ufficio Segreteria
Ufficio Servizi Sociali
Ufficio Tributi
Ufficio Turismo e Cultura
Ufficio del Segretario Comunale
Enti e fondazioni
Politici
Angelina Faranda
Antonino Mola
Antonino Natalotto
Antonio Musca
Concetta Ioppolo
Emanuele Giglia
Francesca Ratto
Guglielmo Lacava
Leo Agnello
Lidia Gaudio
Marzia Rita Mancuso
Michele Orifici
Simone Bonfiglio
Valeria Orifici
Personale amministrativo
Anna Cardaci
Anna Mangano
Antonino Scaffidi
Carmela Accordino
Carmelo Agnello
Carmelo Fogliani
Carmelo Lacava
Catena Giglia
Catena Mancuso
Fazio Carmelo
Francesca Sinagra
Gaetano Ioppolo
Giovanni Ballato
Giuseppe Franchina
Giuseppe Lenzo
Giuseppina Piraino
Giuseppina Spiccia
Lea Tripiciano
Leone Lanza
Leone Scaffidi
Maria Caminiti
Maria Bonfiglio
Maria Carminiti
Maria Mola
Maria Piraino
Michele Araso
Nunziata Fogliani
Nunzio Oliveri
Pierino Spiccia
Pietro Gregorio
Pietro Gregorio
Pietro Radici
Rosalia Svelti
Rosaria Tripiciano
Salvatore Bonfiglio
Salvatore Giaimo
Sebastiano Giglia
Silvana Giglia
Teresa Lenzo
Tindaro Di Luca
Vincenzo Coppolina
Documenti e dati
Accordo tra enti
Atto normativo
Regolamenti
Dataset
Documenti (tecnico) di supporto
Piano Regolatore Generale
Documento albo pretorio
Albo Pretorio
Documento attività politica
Documento di programmazione e rendicontazione
D.U.P. 2021/2023
Documento funzionamento interno
Bilancio di previsione
Istanza
Modulistica
Sportello Unico Edilizia
Novità
News
74esima Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro
Elezioni Europee 9 giugno 2024
Benvenuto al nuovo Comandante della stazione di Sinagra
Avviso ricevimento istanza di autorizzazione stazione di ricarica dei veicoli elettrici
Ordinanza dirigenziale prot. n. 17363 - Viabilità
Ordinanza dirigenziale prot. n. 17141 - Viabilità
Ordinanza dirigenziale prot. n. 16960 - Viabilità
Ordinanza Dirigenziale prot. n. 16959- viabilità
Avviso
Ordinanza Sindacale n. 32 del 22/11/2023 - Attivazione C.O.C.
Avviso - servizio igiene ambientale
Avviso importante
Ordinanza dirigenziale prot. n. 16023 - Viabilità
Ordinanza Dirigenziale prot. n. 15661- viabilità
Avviso - scrutatori dei seggi elettorali - aggiornamento dell'albo unico comunale
Avviso alla cittadinanza possibili disservizi nell’erogazione dell’acqua distribuita nelle contrade mulinazzo e cicala per il giorno 03/11/2023
Ordinanza sindacale - intervento di disinfestazione - deblattizzazione e derattizzazione negli immobili di proprieta' dell'ente destinati a uffici pubblici- intervento di derattizzazione su tutto il territorio comunale
Avviso
Ordinanza Sindacale n. 29 del 26/10/2023 - Chiusura Scuola Elementare e Media di Gorghi
Avviso pubblico
Comunicazione agli utenti del cimitero di sinagra
Richiesta di compilazione e diffusione del form di rilevamento delle proposte utili per la redazione del nuovo Piano di Sviluppo Locale, utile alla partecipazione al Bando per l'accesso all'intervento SRG06 - LEADER - Attuazione delle Strategie di Svilupp
Avviso pubblico - che è possibile manifestare interesse per l’iscrizione dei minori dai sei mesi ai tre anni ai “servizi integrativi per la prima infanzia” a.E. 2023/2024
Ordinanza sindacale n. 28 del 18/10/2023 - attivazione c.O.C.
Ordinanza viabilità
Avviso pubblico
Ordinanza dirigenziale prot. n. 14524 - Viabilità
Ordinanza dirigenziale prot. n. 14458 - Viabilità
Ordinanza Dirigenziale prot. n. 13629- viabilità
Avviso - aggiornamento albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale
Avviso - soggiorno climatico anziani
Ordinanza dirigenziale prot. n. 12582 - Viabilità
Ordinanza Dirigenziale prot. n. 12581- viabilità
Ordinanza Dirigenziale - viabilità
Avviso - trasporto scolastico urbano - extraurbano e mensa anno scolastico 2023/2024
Avviso - censimento popolazione e abitazioni
Ordinanza n. 25 - Deficit dell’enzima glucosio 6 - fosfato idrogenasi (G6PD) - limitazione coltivazione fave e piselli.
Ordinanza per l'attivazione del centro operativo comunale (c.O.C.)
Avviso
Definizione agevolata
Avviso pubblico - manifestazione d'interesse da far pervenire tramite pec : comuneraccuja@pec.It al comune di raccuja entro le ore 12.00 del 19 settembre 2023
Gal nebrodi plus - determinazione n. 20 del 15/09/2023
Ordinanza Sindacale prot. n. 24 del 16/09/2023 - S.P. 145 divieto transito veicolare al km 11,00
Corte dei conti
Avviso - Bando di selezione pubblica per titoli ed esami per l’assunzione, a tempo part time e determinato per la durata massima di 12 mesi, n. 1 istruttore direttivo Tecnico cat. D1 da destinare alle attività della prevenzione, della pianificazione e del
Avviso
Avviso - definizione agevolata (c.D. Rottamazione quater)
Ordinanza viabilità
Convocazione consiglio comunale
Ordinanza viabilità
Ordinanza dirigenziale
Avviso
Avviso - corso di formazione per esperto valutatore aedes
Ordinanza dirigenziale prot. n. 9704 del 19/08/2023
Avviso - colonnine elettriche
Avviso - trasporto extraurbano studenti anno scolastico2023/2024
Avviso - trasporto scolastico urbano anno scolastico 2023/2024
Avviso - fornitura gratuita e semigratuita libri di testo anno scolastico 2023/2024
Avviso - servizio igiene ambieltale - raccolta pannolini giorno 16/08/2023
Avviso - Manifestazione d'interesse di adesione al Gruppo Comunale dei Volontari di Protezione Civile Sinagra
Ordinanza prot. n. 9208 del 03.08.2023
Ordinanza Sindacale
Lutto cittadino
Ordinanza Sindacale
Riposi in pace Don Enzo Fulgenzi
Avviso - l'amministrazione comunale intende organizzare per il prossimo 10 agosto 2023 giornata di divertimento presso il parco acquatico di cefalu' -progetto
Avviso - erogazione bonus di 1.000,00 per la nascita di un figlio, ex art. 6, comma 5 l.R. N. 10/2003 - anno 2023.
Ordinanza Dirigenziale - Beach-Volley - Viabilità
Ordinanza dirigenziale prot. n. 8691 del 22/07/2023
Ordinanza dirigenziale prot. n. 8616 - Viabilità
Ordinanza dirigenziale prot. n. 8561 - Viabilità
Servizio acquedotto avviso all'utenza
Ordinanza Sindacale n. 21 - Revoca Parziale Ordinanza Sindacale n. 17 del 01.06.2023
Avviso - colonia estiva
Avviso - democrazia partecipata
Chiusura pomeridiana degli uffici comunali a partire dal 13/07/2023 e fino al 31/08/2023
avviso
Ordinanza dirigenziale prot. N. 8010 del 06/07/2023 -
Ordinanza Dirigenziale prot. n. 8007 del 06/07/2023
Avviso
Avviso pubblico - azione 1 "Diamo una mano" assistenza domiciliare in favore di soggetti anziani - l. 328/2000 pdz 2019/2020 - aod n. 2 - d 30 - riapertura termini.
Avviso - Intervento di Disinfestazione per il giorno 29 Giugno 2023 a partire dalle ore 21:00
Ordinanza Sindacale prot. n. 20 del 27/06/2023 - Intervento di Disinfestazione per il giorno 29 Giugno 2023 a partire dalle ore 21:00
ordinanza
Avviso alla cittadinanza modalità di raccolta differenziata rifiuti a seguito della consegna da parte della ditta onofaro dei nuovi mastelli personalizzati muniti di codice a barre
ordinanza viabilità
ordinanza n 7386
Avviso - servizio igiene ambientale di raccolta e gestione rifiuti solidi urbani - distribuzione mastelli per la raccolta differenziata - proroga
Ordinanza Dirigenziale prot. n. 7219 del 20/06/2023
Ordinanza Dirigenziale prot. n. 7124 del 17/06/2023
Manifestazione di interesse "area interna Nebrodi"
Avviso - Proroga al 18/08/2023 del Referendum Abrogativo riguardante : Abrogazione art. 19 ter disposizioni di coordinamento e transitorie codice penale ( leggi speciali in materia d animali)
Avviso - Proroga al 18/08/2023 del Referendum Abrogativo riguardante : Abrogazione art. 842 del codice civile, approvato con Regio Decreto del 16 Marzo 1942 n. 262, primo e secondo comma.
Ordinanza Dirigenziale prot. n. 7020 del 15/06/2023
Ordinanza Sindacale prot. n. 19 del 15/06/2023 - Intervento di disinfestazione da zecche - giorno 16/06/2023 a partire dalle ore 21:00
Avviso - Intervento di Disinfestazione da zecche per tutto il Centro Storico - giorno 16/06/2023 a partire dalle ore 21:00
Ordinanza Dirigenziale Prot. n. 6895 del 13/06/2023
Avviso pubblico - azione 1 "Diamo una mano" assistenza domiciliare in favore di soggetti anziani - l. 328/2000 pdz 2019/2020 - aod n. 2 - d 30
Ordinanza Dirigenziale prot. n. 6651 del 08/06/2023
Avviso - Ordinanza Sindacale n. 18 - Prevenzione rischio incendi e pulizia fondi incolti anno 2023.
Ordinanza Sindacale n. 17 del 01/06/2023 - Disposizioni urgenti a tutela della pubblica incolumità, in relazione ai dissesti in alcuni tratti della viabilità comunale nelle località Comisari, Crispo, Patrì, Giacchetto, S. Venera, Faranò e Baronia.
Avviso esplorativo di manifestazione di interesse - progetto ludico ricreativo denominato "A piccoli passi"
AVVISO - Servizio Civile - Supporto per anziani e disabili.
Avviso - attivita’ ludico – ricreative in favore di minori centro estivo e colonia marina - anno 2023
Avviso - Intervento di Disinfestazione- Deblattizzazione e Derattizzazione - Martedì 30 Maggio 2023 a partire dalle ore 21:00
Ordinanza Sindacale - Intervento di Disinfestazione- Deblattizzazione e Derattizzazione - Martedì 30 Maggio 2023 a partire dalle ore 21:00
Avviso - Schema nuovo Regolamento del “Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile” – Deposito ai sensi dell’art. 52 dello Statuto Comunale
Ordinanza dirigenziale prot. N. 6017 del 23/05/2023 -
Ordinanza Sindacale n. 15 - Attivazione del Centro Operativo Comunale (C.O.C.)
Ordinanza Sindacale n. 14 - Attivazione del Centro Operativo Comunale (C.O.C.)
AVVISO - Analisi depuratore Merendino mese di Aprile 2023
Giudice popolare biennio 25/26
Autorizzazione Sindaco Istanze Ditte per la Fiera del 08.05.2023
Avviso - Chiusura Uffici Comunali per il giorno 08 Maggio 2023
Ordinanza Dirigenziale prot. n. 5209 del 05/05/2023
Ordinanza prot. n. 5063 del 02/05/2023
Ordinanza Sindacale n. 12 per l’attivazione del Centro Operativo Comunale (C.O.C.)
verbale di gara
ordinanza
Palazzo Salleo incontro formativo venerdì 28.04.2023
Raccolta firme referendum abrogativo
Avviso analisi depuratore
ordinanza n 11 del 19.04.2023
referendum abrogativo
Referendum abrogativo
ordinanza
Screening una vita davanti
Ordinanza Sindacale - Giro di Sicilia, gara ciclistica internazionale per professionisti giorno 14/04/2023 - divieto di pascolo nelle aree a margine delle strade interessate dal giro ciclistico nel territorio di Sinagra.
ordinanza n 4193
Giro di sicilia
ordinanza viabilità
Ordinanza viabilità
avviso
Verbale di aggiudicazione mediante avviso pubblico di manifestazione di interesse - fornitura carburante
Avviso - borse di studio per l'anno scolastico 2022/2023 relative alle scuole secondarie di ii grado
Ordinanza dirigenziale prot. n. 3863 del 28/03/2023
Ordinanza dirigenziale prot. N. 3829 del 24/03/2023
Ordinanza Dirigenziale prot. n. 3813
Ordinanza dirigenziale prot. N. 3811 del 24/03/2023
Informativa alla Cittadinanza
Avviso pubblico mediante manifestazione di interesse, per l’affidamento della fornitura di carburante per autotrazione veicoli autoparco comunale e mezzi d’opera - ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett.A) del d.Lgs.50/16, come modificato da ultimo dalla le
Autorità di Bacino del Distretto Idrografico della Sicilia - Direttiva ai sensi del R.D. 523/1904 - Attività antropiche lungo i corsi d'acqua.
ordinanza viabilità
Ordinanza dirigenziale prot. N. 3483 del 16/03/2023
Raccolta Rifiuti Solidi Urbano prospetto come differenziare
Avviso - vendita mediante asta pubblica di beni immobili di proprieta' comunale
Ordinanza dirigenziale prot. N. 3301 del 14/03/2023
Ordinanza dirigenziale prot. N. 3260 del 13/03/2023
Ordinanza dirigenziale prot. N. 3258 del 13/03/2023
Ordinanza dirigenziale prot. N. 3255 del 13/03/2023
Avviso - screening una vita davanti - dal 17 al 21 aprile 2023 - piazza s. Teodoro
Ordinanza n 3217 del 13.03.2023
Avviso - assegno maternita'
Avviso - legge 9 gennaio 1989, n.13 “contributi per l’abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici privati” - circolare regionale esplicativa. Modifica e sostituisce la circolare n. 12 del 30 luglio 2007.
Avviso - screening vista giorno 14 marzo ore 9:30
Ordinanza dirigenziale prot. N. 3102 del 09/03/2023
Ordinanza Sindacale di deroga n. 8 del 24/02/2023
avviso LL.PP
Scerbatura vegetazione arborea e arbustiva nell'alveo fluviale torrente Naso - autorizzazione
Ordinanza dirigenziale prot. N. 2626 del 23/02/2023
Ordinanza dirigenziale prot. N. 2613 del 23/02/2023
Ordinanza dirigenziale prot. N. 2562 del 21/02/2023
Avviso - fondo per il sostegno del ruolo di cura e assistenza del caregiver familiare - annualita' 2018-2019-2020 - riapertura termini
Avviso - screening dell'udito "Sentiamoci bene" - sabato 4 marzo 2023 dalle ore 9:30 alle ore 12:30
Disinfezione locali di pertinenza comunale
Ordinanza dirigenziale prot. N. 2361 del 16/02/2023
Ordinanza sindacale - misure di sicurezza urbana – divieto di somministrazione e vendita di bevande in bottiglie, recipienti di vetro e lattine, nonché l’introduzione e il consumo di bevande alcoliche all’interno delle sfilate di carri allegorici programm
Ordinanza dirigenziale prot. N. 2323 del 15/02/2023
Ordinanza dirigenziale prot. N. 2270 del 14/02/2023
Ordinanza dirigenziale prot. N. 2256 del 14/02/2023
Ordinanza sindacale n. 5 - chiusura temporanea delle scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale, per il giorno 09.02.2023, per avverse condizioni meteo
Ordinanza sindacale n. 4 - attivazione c.O.C.
Avviso pubblico - atto di interpello rivolto a tutti I dipendenti di amministrazioni pubbliche ai sensi dell’art. 24 c. 1 lett. “c” del d.Lgs. 50/2016 e s.M.I., per l’affidamento dell’incarico di collaudatore statico in corso d’opera e definitivo
screening 24 febbraio 2023
Avviso - adeguamento tariffa del servizio di mensa scolastica
Servizio igiene ambientale - avviso alla cittadinanza modalita' di raccolta differenziata rifiuti
Ordinanza prot. n. 1240 del 23/01/2023
Avviso - refezione scolastica
Verbale di aggiudicazione mediante avviso pubblico di manifestazione di interesse - fornitura carburante
Avviso - si comunica che e' possibile prenotare l'esame moc gratuito organizzato dal comune di sinagra, in collaborazione con l'azienda famapharm salute e benessere, nelle giornate di lunedi' 03 e venerdi' 10 febbreio 2023, presso la sede avis sinagra
Legge regionale 29 aprile 2014 n. 10
Avviso pubblico per la selezione di n. 1 esperto di particolare e comprovata specializzazione per il conferimento di un incarico di lavoro autonomo ex art. 7, comma 6 del d.Lgs. N. 165/2001 e s.M.I. Ai sensi dell'art. 11 comma 2)
Avviso pubblico mediante manifestazione di interesse, per l’affidamento della fornitura di carburante per autotrazione veicoli autoparco comunale e mezzi d’opera - ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett.A) del d.Lgs.50/16,
Selezione di n. 1 esperto di particolare e comprovata specializzazione per il conferimento di un incarico di lavoro autonomo ex art. 7, comma 6 del d.Lgs. N. 165/2001 ai sensi dell’art. 11 comma 2) del decreto-legge 30 aprile 2022, n. 36,
Screening gratuito (visita/eco/pap tes) sabato 14 gennaio 2023 ore 9:00 - 12:00 - presso sede avis sinagra (accanto guardia medica)
Comunicati Stampa
Avvisi
Modifiche alla viabilità in occasione della manifestazione "su i calici" - 16 e 17 novembre 2024
Verbale n. 1 Democrazia Partecipata 2024 del 07-11-2024
Analisi Acquedotto
Analisi depuratore Merendino mese di Settembre 2024
Chiusura al transito della via V. Veneto con relativo divieto di sosta
Fiera del 4 novembre 2024
Scrutatori dei seggi elettorali
Avviso pubblico "Fondo di solidarietà comunale" - Anno 2024
Divieto di sosta antistante il civico 48 della via Roma
Gestione luci nel cimitero
Ordinanza n. 24 del 24 Ottobre 2024
Interruzione erogazione acqua - 25/10/2024
Modifiche alla viabilità in occasione della festività di Ognissanti e del 2 di novembre e della tradizionale fiera-mercato del 4 novembre
Gita per over 60
Ordinanza n. 23 del 22 Ottobre 2024
Ordinanza n. 22 del 21 Ottobre 2024
Analisi depuratore Merendino mese di Agosto 2024
Gita per over 60
Manifesto per l'iscrizione all'albo dei presidenti seggio elettorale
Azione 6 "Diamo una mano" Assistenza Domiciliare in favore di soggetti anziani
Divieto di sosta nel parcheggio della via U. Corica dal negozio di fiori di Vinci Gilda e il Bar Mansueto
Ordinanza n. 21 del 12 Settembre 2024
Carta dedicata a te
Servizio trasporto scolastico urbano, extraurbano e di refezione scolastica
Progetto "Servizi sociali, disabilità e marginalità sociale"
Fornitura gratuita e semigratuita libri di testo
Documenti in consultazione dal 28 Agosto 2024 fino al 28 Settembre 2024
Evento meteo del 18 Agosto 2024
Avviso pubblico per la selezione di progetti individuali per "Percorsi di autonomia per persone con disabilità"
Divieto di transito e di sosta nei giorni 24 e 25 agosto in occasione delle manifestazioni dell'estate sinagrase
Convocazione ordinaria del Consiglio Comunale
Manifestazioni dell'estate sinagrese 2024
Divieto di sosta nei giorni 17 e 18 agosto in occasione dei festeggiamenti in onore di S. Antonio Abate nella c/d Martini
Ordinanza n. 20 del 08 Agosto 2024
Ordinanza n. 19 del 07 Agosto 2024
Divieto di utilizzo dell'acqua per scopi potabili e per il consumo umano
Reperibilità Ufficio Protocollo mese di Agosto 2024
Divieto di sosta nella via U. Corica - lato villa comunale - dal torrente Immillaro fino all’ingresso del parcheggio retrostante l’ex rifornimento Esso
Razionalizzazione dei consumi idrici
Ordinanza n. 18 del 31 Luglio 2024
Ordinanza n. 17 del 30 Luglio 2024
Democrazia partecipata Anno 2024
Ordinanza n. 16 del 28 Luglio 2024
Razionalizzazione dei consumi idrici
Chiusura al transito veicolare di parte della via V. Veneto
Intervento di disinfestazione, deblattizzazione e derattizzazione
Ordinanza n. 15 del 26 Luglio 2024
Divieto di sosta e di transito nella corsia dell'Area Artigianale parallela alla S.P. 146/Bis e nel tratto viario perpendicolare compreso tra l'opificio e i magazzini
Centro estivo - Anno 2024
Divieto di sosta e di transito nella piazza S. Teodoro nel tratto antistante la chiesa dell’Addolorata
Razionalizzazione dei consumi idrici
Razionalizzazione dei consumi idrici
Convocazione urgente del Consiglio Comunale
Avviso pubblico di candidatura per elenco di componenti esperti nella commissioni di procedure selettive e concorsuali
Avviso raccolta firme - Abolizione pluricandidature: ogni candidato in un solo collegio uninominale e/o plurinominale
Avviso raccolta firme - Tutti i partiti, anche quelli in parlamento, devono raccogliere le firme per le candidature
Avviso raccolta firme - Niente soglie di accesso per liste autonome e coalizioni
Avviso raccolta firme - Abrogazione del voto congiunto tra candidati uninominali e uste plurinominali
Avviso raccolta firme - Reintroduzione delle preferenze nei collegi plurinominali della camera e del senato
Divieto di sosta su tutta la via Vittorio Veneto
Avviso chiusura pomeridiana uffici comunali
Ordinanza n. 14 del 10 Luglio 2024
Elenco delle ditte catastali dei terreni delle aree percorse dal fuoco
Servizio di Colonia Marina per minori - Estate 2024
Chiusura al transito veicolare in Via Vittorio Veneto
Chiusura al transito veicolare e divieto di sosta in Piazza S. Pertini e nel tratto di strada della Via Vittorio Veneto adiacente
Avviso pubblico - Taglio rami, alberi e piante pericolose
Avviso pubblico - Manifestazioni sportive
Ordinanza n. 13 del 28 Giugno 2024
Progetto ludico-ricreativo denominato "A Piccoli Passi" - II annualità
Transito interdetto e divieto di sosta nella Piazza S. Teodoro
Divieto di sosta temporaneo nella Via Roma nel tratto compreso tra il negozio Pullella e il Fabbricato Marturano
Chiusura al transito e alla sosta dei veicoli nella Piazza S. Teodoro
Legge 9 dicembre 1998, n. 431, art. 11 - Fondo nazionale per il sostegno all’accesso delle abitazioni in locazione
Interruzione erogazione acqua - 24/06/2024 - Integrazione
PSR Sicilia 2014-2022. Misura 19 - Sottomisura 19.2
Avviso pubblico - Mensa scolastica
Interruzione erogazione acqua - 24/06/2024
Convocazione Consiglio Comunale
Possibili disservizi nell'erogazione dell'acqua distribuita nelle contrade S. Pietro Alto e Candelora
Servizio di trasporto scolastico extraurbano
Servizio di trasporto scolastico urbano mediante scuolabus
Avviso pubblico per l'erogazione del bonus per la nascita di un figlio
Divieto di sosta - 06 Giugno 2024 nella via Roma e nel parcheggio pressi immobile Marturano Armando
Ordinanza n. 12 del 05 Giugno 2024
Ordinanza n. 11 del 03 Giugno 2024
Calendario Raccolta Rifiuti dal 01 Giugno 2024 al 30 Settembre 2024
Ordinanza n. 10 del 29 Maggio 2024
Divieto di transito dei veicoli Via Roma
Ordinanza n. 09 del 24 Maggio 2024
Servizio di Colonia Marina per minori - Estate 2024
Ordinanza n. 07 del 16 Maggio 2024
Bonus caregiver - Anno 2021
Impianto di Depurazione - Avviso alla cittadinanza del 09 maggio 2024
Raccolta Rifiuti - Avviso importante alla cittadinanza del 06 maggio 2024
Ordinanza n. 06 del 02 Maggio 2024
Raccolta Rifiuti - Avviso importante alla cittadinanza del 26 aprile 2024
Raccolta Rifiuti - Avviso importante alla cittadinanza del 24 aprile 2024
Servizio di trasporto nell’ambito dei servizi sociali denominato “trasporto sociale”
Divieto di transito e sosta dei veicoli nella piazza S. Teodoro
Ordinanza n. 05 del 14 Aprile 2024
Avviso di Efficacia
Attivazione tirocini di inclusione sociale
Censimento persone in condizione di disabilità grave
Regolamento comunale sulla videosorveglianza
Regolamento comunale di videosorveglianza con il sistema delle "Foto- Trappole"
Attivazione di tirocini inclusivi a favore di cittadini beneficiari ADI
Attivazione di tirocini inclusivi a favore di cittadini beneficiari ADI
Aggiunzione punti all'ordine del giorno nella convocazione del Consiglio Comunale del 25 marzo 2024
Convocazione ordinaria del Consiglio Comunale del 25 marzo 2024
Avviso di intervenuta efficacia dell'aggiudicazione prot. n. 3089
Ordinanza n. 04 del 15 Marzo 2024
Ordinanza prot. n. 2875 del 12-03-2024
Ordinanza prot. n. 2619 del 05-03-2024
Ordinanza n. 3 del 24 Febbraio 2024
Avviso Pubblico per la creazione di una Long List di Facilitatori digitale
Avviso esplorativo del 16 febbraio 2024
Ordinanza Sindacale - intervento di disinfezione , disinfestazione e sanificazione dei locali comunali
Divieto di somministrazione e vendita di bevande in bottiglie, recipienti di vetro e lattine, nonché l'introduzione e il consumo di bevande alcoliche all’interno delle sfilate di carri allegorici programmate per i giorni11e 13 febbraio2024
Servizio igiene ambientale - avviso importante alla cittadinanza
Razionalizzazione dei consumi idrici
Servizio igiene ambientale - avviso importante alla cittadinanza
Bando Bonus Imprese
Servizi
Abbattimento di alberi
Accesso ai servizi del SUAP (Sportello Unico Attività Produttive)
Accesso ai servizi del SUE (Sportello Unico Edilizia)
Accesso ai servizi dell'ANPR
Accesso civico generalizzato
Accesso civico semplice
Accesso documentale
Accesso documentale come consigliere comunale
Annotazione del diritto al voto assistito sulla tessera elettorale
Assegnazione della numerazione civica
Autorizzazione all'esumazione, estumulazione straordinaria o traslazione
Autorizzazione alla cremazione
Avvio del procedimento di pubblicazione di matrimonio
Cambio della domiciliazione delle comunicazioni relative a un procedimento
Cambio di custodia per veicoli sottoposti a sequestro o fermo amministrativo
Cancellazione anagrafica per irreperibilità
Cancellazione dall'albo degli scrutatori
Cancellazione dall'albo dei giudici popolari
Cessazione della convivenza di fatto
Compensazione tra crediti e debiti tributari
Comunicazione della volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio
Concessione dell'assegno di maternità
Concessione di un contributo economico per lo svolgimento di attività annuali
Concessione di un'agevolazione tributaria
Consultazione e copia delle liste elettorali
Contrassegno per la sosta nei parcheggi per residenti: rilascio del contrassegno
Contrassegno per veicoli a servizio dei disabili: rilascio del contrassegno permanente
Contrassegno rosa per donne gravide o con figli fino a due anni: rilascio del contrassegno
Contrassegno rosa per donne gravide o con figli fino a due anni: rinnovo del contrassegno
Correzione di errori formali relativi al pagamento con modello F24
Costituzione dell'unione civile
Costituzione della convivenza di fatto
Dichiarazione IMU
Dichiarazione di cambio abitazione o residenza
Discarico della cartella di pagamento o di ingiunzione di pagamento relativo a un tributo
Dissequestro di un veicolo sprovvisto di assicurazione per la rimessa in circolazione
Esercizio dei diritti in materia di protezione dei dati personali
Esercizio del potere sostitutivo
Installazione di dissuasori di sosta
Installazione di specchio parabolico ad uso privato
Installazione di specchio parabolico all'incrocio tra due strade comunali
Iscrizione ai corsi di formazione
Iscrizione all'albo degli scrutatori
Iscrizione all'albo dei giudici popolari
Iscrizione all'albo dei presidenti di seggio
Iscrizione alla scuola dell'infanzia
Iscrizione nello schedario della popolazione temporanea per cittadini comunitari non italiani
Iscrizione nello schedario della popolazione temporanea per cittadini italiani ed extracomunitari
Manomissione di suolo pubblico: comunicazione di fine lavori
Manomissione di suolo pubblico: comunicazione di inizio lavori
Manomissione di suolo pubblico: rilascio dell'autorizzazione per la manomissione di suolo pubblico
Mensa scolastica: iscrizione al servizio
Messa a norma di un impianto termico
Modifica della numerazione civica
Opposizione all'accesso civico generalizzato da parte di controinteressati
Rateizzazione del pagamento di un tributo
Rateizzazione del pagamento di una sanzione relativa a Ordinanze e Regolamenti comunali
Rateizzazione del pagamento di una sanzione relativa al Codice della Strada
Realizzazione di un'area di carico/scarico merci per attività commerciali e artigianali
Riconciliazione tra coniugi
Riesame dell'opposizione all'accesso civico generalizzato da parte di controinteressati
Riesame della domanda di accesso civico generalizzato
Rilascio dei codici PIN e PUK a seguito di smarrimento
Rilascio del certificato di servizio prestato presso l'ente
Rilascio del nulla osta per il transito saltuario con carrelli non immatricolati su area ad uso pubblico
Rilascio dell'attestazione di iscrizione anagrafica per cittadini comunitari
Rilascio dell'attestazione di soggiorno permanente per cittadini comunitari
Rilascio della carta d'identità elettronica a domicilio con un delegato
Rilascio della carta d'identità elettronica per maggiorenni
Rilascio della carta d'identità elettronica per minorenni
Rilascio della tessera elettorale
Rilascio di copia del rapporto di rilievo di un incidente stradale
Rimborso del pagamento di una sanzione amministrativa
Segnalazione di presunta violazione delle norme ambientali
Segnalazione di ritrovamento di una carcassa animale
Segnalazione di un presunto maltrattamento di animali
Sepoltura di un cadavere per inumazione o tumulazione
Soppressione della numerazione civica
Trascrizione di una negoziazione assistita
Trasmissione del rendiconto economico della manifestazione evento o iniziativa
Trasporto di cadavere, ceneri o resti mortali all'estero
Trasporto di cadavere, ceneri o resti mortali in territorio italiano
Trasporto di salma (prima dell'accertamento di morte)
Trasporto scolastico: iscrizione al servizio
Verifica della numerazione civica
Vidimazione del registro dei volontari per gli enti del terzo settore
Vivere Sinagra
Eventi
Dicembre 2023 - "I Raduno Nazionale Off Road"
Apertura Mercatini di Natale e Accensione "Radica"
Natale Made in Sinagra
Luoghi
Biblioteca Comunale Beniamino Joppolo
Municipio
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Le indicazioni erano chiare
Le indicazioni erano complete
Capivo sempre che stavo procedendo correttamente
Non ho avuto problemi tecnici
Altro
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
A volte le indicazioni non erano chiare
A volte le indicazioni non erano complete
A volte non capivo se stavo procedendo correttamente
Ho avuto problemi tecnici
Altro
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Dettaglio
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot
Indietro
Avanti
Contatta il comune
Leggi le domande frequenti
Richiedi Assistenza
Chiama il comune +39 0941 594016
Prenota un appuntamento
Problemi in città
Segnala disservizio
Cerca
Inserisci i termini di ricerca
Seleziona il tipo di contenuti in cui vuoi cercare
Tutto
Notizie
Pagine
Eventi
Punti di interesse
Rifiuti
Amministrazione
Servizi
Eventi della vita
cerca nel sito