Tutta l'amministrazione (24)
Ha funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi del Comune ed è responsabile della trasparenza.
L'Ufficio Sportello SUAP svolge un ruolo cruciale nel promuovere l'attività economica all'interno del comune, sostenendo la creazione e la crescita delle imprese locali.
L’ufficio si occupa delle attività riguardanti il contenzioso civile.
L'ufficio si occupa della gestione dei contratti di somministrazione di acqua potabile.
L'Ufficio si occupa dei procedimenti inerenti all’approvazione dei progetti e all’autorizzazione alla gestione degli impianti di recupero rifiuti diversi dagli auto-demolitori e dalle discariche.
L'ufficio documenta la posizione dei soggetti residenti all’interno del Comune, tenendo conto di tutti i mutamenti che si verificano all’interno dello stesso per cause naturali o civili.
L'ufficio svolge le attività tecnico-amministrative necessarie al funzionamento dei cimiteri comunali.
Fa parte dell'Area Pianificazione Urbanistica, Edilizia Privata e LL. PP
L’ufficio patrimonio si occupa della gestione amministrativa degli immobili di proprietà comunale e della loro manutenzione.
L’ufficio si occupa della gestione del personale e del reclutamento delle risorse umane.
La Polizia Municipale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.
L’ufficio ragioneria coordina e gestisce le risorse finanziarie in coerenza con gli obiettivi definiti dall’Amministrazione
L’ufficio è il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali in genere.
L'ufficio è dedicato alla gestione e al coordinamento delle attività legate all'istruzione e alla scuola all'interno del territorio comunale.
L'ufficio gestisce attività di informazione e accoglienza turistica nonché della diffusione della cultura nei suoi molteplici aspetti, come momento di crescita personale e collettiva
L’ufficio si occupa di attività di studio, ricerca e applicazione dei tributi e delle entrate comunali in base alle indicazioni programmatiche approvate dall'Amministrazione.
La Segreteria è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.
L’ufficio protocollo registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dall’Amministrazione.
L'Area si occupa della gestione amministrativa degli immobili di proprietà comunale e della loro manutenzione
Rappresenta il punto di coesione organizzato tra i settori dell'ente.
È responsabile della supervisione e del coordinamento delle attività di vigilanza e controllo svolte dal personale della polizia locale e da altre figure preposte alla sicurezza.
L'ufficio relazioni con il pubblico (URP) è il punto di contatto dell'ente con cittadini, imprese, associazioni, enti pubblici e privati.
Area Pianificazione Urbanistica, Edilizia Privata e LL. PP