Seguici su
Cerca

Ufficio Cimiteriale

L'ufficio svolge le attività tecnico-amministrative necessarie al funzionamento dei cimiteri comunali.

Municipium

Competenze

La gestione degli spazi cimiteriali è gestita dall'Ufficio Cimiteriale.

L'Ufficio rilascia le autorizzazioni alle sepolture delle salme a terra o in loculo, le autorizzazioni di esumazione, estumulazione e cremazione delle salme, predispone i contratti delle concessioni d’uso di aree per tombe famiglia, loculi, ossari e cinerari.

L’ufficio si occupa anche delle movimentazioni delle salme, della manutenzione ordinaria e straordinaria degli spazi per le sepolture, della cura e custodia dei cimiteri.

I cittadini possono rivolgersi all’ufficio servizi cimiteriali per avere tutte le informazioni necessarie alla gestione di eventi luttuosi, a quelle sul diritto di sepoltura, sulla durata e costi delle forme di concessioni cimiteriali e sulla cremazione.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio

Piazza S. Teodoro, 1, 98069 Sinagra ME, Italia

Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2024, 15:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot